Palombara Sabina (RM)



Ultime intopic

Eventi dell'associazione



Galleria fotografica 2016 - Manifestazione Pro-Amatrice - 25/09/2016

2016 - Manifestazione Pro Amatrice -25/09/2016 - pubblicato il 21/09/2016

Incontro tra tutti i soci al Circolo di Ricreazione - Piazza Mazzini 1 - Palombara Sabina


    POMERIGGIO PRO AMATRICE

Incontro organizzato dalla nostra Associazione per tutti i soci

Domenica 25 settembre 2016 – ore 18,30

Circolo di Ricreazione di Palombara Sabi

     Programma


Rivisitazione degli eventi realizzati nel corso del 2016;


Lotteria di beneficenza pro terremotati;


Piatto di Amatriciana.

_______________ 

Una bella manifestazione quella organizzata dalla nostra associazione per la raccolta fondi da destinare ai paesi terremotati dell’Alto Lazio. Grande è stata la partecipazione dei soci e ottima la riuscita (vedere Gallery fotografica)

Per l’occasione ed in previsione di larga adesione, la stessa si è tenuta nel salone del Circolo di Ricreazione messo gentilmente a disposizione dal presidente, sig. Mario Bernasconi.

La manifestazione ha avuto inizio con una rassegna delle attività svolte durante l’anno dall’associazione commentate, con l’ausilio di diapositive, dai vari responsabili di settore.  Successivamente è intervenuto il nostro presidente, Geom. Renzo Massimi, che ha tenuto a ricordare le iniziative del prossimo triennio, soffermando la sua attenzione su quelle in programma per gli ultimi mesi dell’anno. E’ in corso, ha tenuto ad evidenziare il presidente, la raccolta firme per l’Abbazia di San Giovanni in Argentella, in adesione all’iniziativa “I luoghi del cuore” del FAI, invitando i presenti ad apporre la propria firma sui moduli già predisposti, ricordando che proprio a questo scopo, domenica 30 ottobre  è stato organizzato, in collaborazione con l'Orchestra Savelli, un concerto nell'Abbazia. Il 13 Novembre, poi, al Castello Savelli, la tradizionale Festa dell’olio extra vergine d’oliva, arrivata alla15^ edizione,  all’interno de “Il Giorno di Bacco” organizzato dall’associazione “Idee&Valori”

Nell’attesa dell’arrivo di un gruppo di soci e dei musicisti dell’Orchestra Savelli, a conclusione del concerto tenuto in Sant’Egidio, c’è stata la vendita dei biglietti della lotteria con in palio importanti premi. Tre opere che sono state offerte dagli artisti, nostri soci: il pittore Franco Ranaldi e la ceramista Loretta Ippoliti. Conclusasi in breve tempo la vendita di tutti i biglietti, si è tenuta l’estrazione dei numeri vincenti con la fortuna che ha voluto che due dei tre premi in palio arridessero proprio a due nuovi soci. A seguire il programmato piatto di ottima e abbondante “amatriciana” preparata dall’instancabile gruppo dei “vivandieri” e gli immancabili dolcetti offerti dalla socia Eva Silvi.

Approfittando della presenza nel salone del pianoforte (non al meglio come intonatura) e dei musicisti, il maestro Maurizio Angelozzi ha deliziato (con qualche difficoltà superata dalla sua bravura) i presenti con alcuni pezzi famosi.

I fondi raccolti, tra gli introiti della lotteria e dell’amatriciana, hanno superato le migliori aspettative ed andranno ad aggiungersi agli incassi del concerto dell’Orchestra Savelli. L’idea del maestro Angelozzi condivisa dal nostro Direttivo, è quella di utilizzare questi fondi per l’acquisto di nuovi strumenti musicali per le bande di Amatrice o di Accumoli. Un segno tangibile per la ripresa della vita culturale di queste martoriate cittadine.

_______________

Angelo Gomelino

 

 

 

 



Torna all'indice degli eventi