Palombara Sabina (RM)



Ultime intopic

Comunicati dall'associazione

2014 - Arte e cultura - Mostra di Franco Ranaldi a Tivoli - 2014 - pubblicato il 03/04/2014

“Le stagioni, i luoghi, le cose” …questo è il tema della mostra pittorica che Franco Ranaldi terrà presso le Scuderie Estensi di Tivoli dal 12 al 19 Aprile 2014


Il pittore Franco Ranaldi palombarese di nascita è legato alla sua terra da amore vero ed intenso che ha espresso in tantissime sue opere. Egli è presente in numerosi e importanti annuari d'Arte ed  ha partecipato a mostre in sedi espositive di prestigio in Italia e all'estero ( Londra, Parigi, Praga, Montecarlo, Canberra, ecc).

Questi brevi cenni critici sulla pittura rappresentano appieno l'Arte di Franco:

"... Ranaldi intreccia con la natura un rapporto d'amorosa passione, varcando in punta di piedi il regno del mistero assoluto e quindi dell'impermanenza..." (Sandra Monteleoni)

"...Ovunque ti circonda una natura forte e vibrante... [ed è dolce] ...abbandonarsi alle delicate carezze del vento che scompiglia e sottomette teneri fiori di campo, fragili interpreti di un totale respiro della terra..."(Caterina Capalbo)

"...i colli, gli uliveti, i sentieri che si arrampicano sul sasso che a fatica serpeggiano tra cespugli fioriti. C'è sempre in quella natura un qualcosa di selvaggio, una visione in movimento che oltrepassa l'immagine stessa, proiettandoci nei luoghi che la fantasia rende desiderabili e spesso irraggiungibili..."(Anna Maria Alboni)



Torna all'indice dei comunicati