Comunicati dall'associazione

2014 - Arte e cultura - Mostra di Franco Ranaldi a Tivoli - 2014

pubblicato il 03/04/2014

Il pittore Franco Ranaldi palombarese di nascita è legato alla sua terra da amore vero ed intenso che ha espresso in tantissime sue opere. Egli è presente in numerosi e importanti annuari d'Arte ed  ha partecipato a mostre in sedi espositive di prestigio in Italia e all'estero ( Londra, Parigi, Praga, Montecarlo, Canberra, ecc).

Questi brevi cenni critici sulla pittura rappresentano appieno l'Arte di Franco:

"... Ranaldi intreccia con la natura un rapporto d'amorosa passione, varcando in punta di piedi il regno del mistero assoluto e quindi dell'impermanenza..." (Sandra Monteleoni)

"...Ovunque ti circonda una natura forte e vibrante... [ed è dolce] ...abbandonarsi alle delicate carezze del vento che scompiglia e sottomette teneri fiori di campo, fragili interpreti di un totale respiro della terra..."(Caterina Capalbo)

"...i colli, gli uliveti, i sentieri che si arrampicano sul sasso che a fatica serpeggiano tra cespugli fioriti. C'è sempre in quella natura un qualcosa di selvaggio, una visione in movimento che oltrepassa l'immagine stessa, proiettandoci nei luoghi che la fantasia rende desiderabili e spesso irraggiungibili..."(Anna Maria Alboni)



Torna all'indice dei comunicati
Area riservata

Palombara Sabina
Cenni storici

Palombara Sabina: cenni storici

Palombella
La storia

Palombella: la storia

Il Libro
Seconda edizione

Carpeaux e la Palombella. Arte e amore

Palombara sparita

Palombara sparita

Galleria fotografica

Galleria fotografica

Copyright immagini

Le immagini appartengono ai legittimi proprietari; sarà nostra cura rimuovere immediatamente quelle per cui gli autori ne esprimano richiesta.