
Festa dell'Olio 2011 - X^edizione
pubblicato il 01/11/2011Giornata dell'Olio Extra Vergine d'Oliva Sabino con Bacco Domenica 13 Novembre 2011 Palombara Sabina (RM)
L’OLIO EXTRAVERGINE NEL GIORNO DI BACCO
10^ Edizione della Festa dell’Olio di Oliva Sabino
L’Associazione Socio-Culturale “La Palombella”, nel decennale della sua nascita ha voluto dare una nuova veste al tradizionale incontro tra produttori e consumatori di olio di oliva.
Quest’anno infatti la manifestazione verrà abbinata al “ Giorno di Bacco”, altra tradizionale festa, ideata dall’Associazione Idee e Valori per festeggiare il vino della nuova annata.
Il giorno 13 novembre, la storica sede del Castello Savelli di Palombara Sabina sarà al centro di un programma che avrà come obiettivo la presentazione dei prodotti di qualità di tutto il territorio laziale con particolare riferimento al vino e all’olio di oliva della Sabina.
Degustazioni tematiche e banchi di assaggio dell’olio di oliva saranno al centro di un programma che coinvolgerà i produttori di olio extravergine di oliva della Sabina Romana, che aderiscono all’Associazione Socio Culturale “La Palombella” .
Verranno allestiti angoli di degustazione con oli provenienti dalle principali zone di produzione del territorio.
Questo primo esperimento, che si pensa già di ripetere nel futuro, ha l’obiettivo di creare nuovi punti di riferimento sia per i turisti sia per gli operatori delle varie regioni d’Italia. Un passaggio importante per coinvolgere le enoteche nella diffusione della cultura dell’olio.
Le strutture che ospiteranno gli oli per assaggi e degustazioni sono:
- Azienda Agricola Famiglia Ciacia
Cell: 339-7809767;
- Az. Agr.Tenuta Massimi
Via dei Colli,62
00018 Palombara Sabina (RM)
- Azienda Agricola Ranaldi Maddalena
Via Attico Bernardini,1
00018 Palombara Sabina (RM)
tel. 0774 634274
- Piccoli Produttori Riuniti
- Az. Agricola Domenici Antonella
Via dei Cerasari, snc cap 00018 Palombara Sabina (RM)
Tel. O774 634908
Sito web:
Torna all'indice degli eventi