Eventi dall'associazione

2013 - Concerto di Natale con il coro polifonico MUSA di Poggio Moiano - 25/12/2013

pubblicato il 10/12/2013

Galleria fotografica >>

CONCERTO DI NATALE CON IL CORO POLIFONICO MUSA DI POGGIO MOIANO - DOMENICA 15 DICEMBRE 2013 , ORE 18,15 NELLA CHIESA DI SAN BIAGIO

La nostra Associazione in  occasione  delle imminenti  festività di Natale  e Capodanno  organizza in collaborazione con la Parrocchia di San Biagio, alle ore 18,15, al termine  della SS.Messa vespertina,  il  CONCERTO DI NATALE  che sarà tenuto dal coro polifonico MUSA di Poggio Moiano. Il repertorio musicale prevede canti tradizionali natalizi, spiritual e gospel.

Al termine del concerto tutti i soci  si ritroveranno  al Circolo di Ricreazione di Palombara per un cordiale  scambio di auguri a cui farà seguito un piacevole rinfresco conviviale.

                                                                         

                                                                                          -:-:-:-.-.-.-.-.-.-.-.-.

                                                                  BREVI  NOTE  SULLA  MANIFESTAZIONE

Concerto di Natale 2013, questa la  bella manifestazione musicale organizzata dalla nostra Associazione,  in collaborazione con la Parrocchia di San Biagio,  per i suoi soci, per i cittadini palombaresi e per gli amanti della bella musica.

Il concerto è stato eseguito  dal coro MUSA di Poggio Moiano, sotto la magistrale direzione  del M°  Danilo Santilli.  Un complesso ben affiatato e preparato   dove  hanno svettato   le voci soliste delle due bravissime soprano,  Ilaria Ioannilli e Marina Iacuitto.
Nella prima parte del concerto  sono stati  eseguiti  canti  natalizi  tra i più famosi   e nella seconda   brani  di  spirituals e gospels. Canti afroamericani, questi, d’intonazione cristiana che traggono ispirazione dalla Bibbia e che venivano cantati  dagli schiavi  nelle lunghe giornate di  lavoro nei campi di cotone  americani. Ogni brano è stato scandito da  scroscianti applausi, ripetuti  con entusiastica  intensità a conclusione  del concerto,  dal  folto pubblico che riempiva le ampie navate della  Chiesa di San Biagio  che,  con la sua  calda maestosità,  ha contribuito non poco  a dare prestigio all’evento.

La manifestazione  è poi continuata  al Circolo Ricreativo, sede della nostra Associazione,  dove i soci   insieme ai componenti del coro si sono portati e dove ad  accoglierli  era già pronto un ricchissimo buffet. Questa  gioiosa  riunione conviviale è stata  allietata  da due  delicate  e splendide esecuzioni  del coro eseguite  prima  dei ringraziamenti da parte del Presidente, prof. Giovan Battista Quaglia,  che ha donato una targa ricordo alla Corale ospite  ed il brindisi  benaugurante per le imminenti  Feste di Natale e Capodanno.

A conclusione  di questa  ricca e bella serata  corre l’obbligo  di  ringraziare quanti si sono prodigati  per la riuscita della magnifica  manifestazione. Prima di tutti  il  Presidente,  che meglio non poteva  iniziare il suo nuovo mandato, poi   il coordinatore  Geom. Renzo Massimi  che ne  è stato l’ideatore e l’ha fortemente voluta, poi  i responsabili delle attività sociali: Walter Decadi, Nicola Cesari, Marcello Quaglini e Giulio Bombelli; la Signora  Simonetta Fabiani responsabile del Gruppo donne per aver  sollecitato  le tante signore presenti a preparare e offrire dolci per il buffet. Ma non vanno dimenticati, ognuno  nell'ambito del  proprio campo specifico: Sabina Pochetti, Corrado Mezzanotte, Mario Petrolini e Giulio Patassini. Un  ringraziamento particolare, poi,  va a Don Bruno Marchetti , che ha  accolto  con favore  ed entusiasmo, la  proposta   dell’Associazione mettendo a disposizione   la Chiesa di San Biagio.
 

Per informazioni su coro MUSA entrare su:  coromusa.weebly.com


Brevi note e fotografie a cura di Angelo Gomelino

 

 

 

 

 

 

 

 



Torna all'indice degli eventi
Area riservata

Palombara Sabina
Cenni storici

Palombara Sabina: cenni storici

Palombella
La storia

Palombella: la storia

Il Libro
Seconda edizione

Carpeaux e la Palombella. Arte e amore

Palombara sparita

Palombara sparita

Galleria fotografica

Galleria fotografica

Copyright immagini

Le immagini appartengono ai legittimi proprietari; sarà nostra cura rimuovere immediatamente quelle per cui gli autori ne esprimano richiesta.