Eventi dall'associazione

ASSEMBLEA E CENA SOCIALE 2013 - 13/04/2013

pubblicato il 06/04/2013

Galleria fotografica >>

ASSEMBLEA GENERALE E CENA SOCIALE

Sabato 13 Aprile 2013 alle ore 19,00 si terrà presso la rinascimentale "VILLA MANETTI"  l'Assemblea Generale con cena sociale.

 

Assemblea Generale e cena sociale di sabato 13 aprile 2013
Resoconto della serata
 

L'Assemblea Generale dei soci dell’Associazione “La Palombella” si é tenuta quest’anno nella splendida “Villa Manetti” messa gentilmente a disposizione dal proprietario, il socio onorario Giorgio Manetti. Un’Assemblea ricca di contenuti programmatici a cui ha fatto seguito una cena conviviale, che ha visto la partecipazione di gran parte dei soci.
La riunione è stata aperta dal vice Presidente, prof. Giovan Battista Quaglia, che ha ringraziato i presenti ed ha portato i benauguranti saluti del Presidente, dott. Antonio Chilà, impossibilitato a presenziare, al quale, in segno di ringraziamento e vicinanza, è stato tributato un caloroso applauso.
Successivamente il consigliere Franco Ranaldi, pittore palombarese, nella veste di moderatore, prima di passare a presentare i vari relatori ha informato che di questo cordiale sentimento di vicinanza se ne sarebbe fatto interprete, rappresentandolo al Presidente .
Ha preso poi la parola il consigliere Renzo Massimi che ha presentato i programmi annuale e triennale dell’Associazione. Programmi molto ricchi di idee, di propositi realizzativi e di collaborazione con vari Enti e Associazioni locali. Spiccano in particolare: l’annuale Festa dell’Olio, la Mostra delle Cerase in occasione della Sagra, Il progetto San Giovanni in Argentella, il Premio culturale “La Palombella”, il progetto Weekend a Palombara, la Casa di Riposo. Tutte notizie che sono state raccolte in una piccola ma accurata brochure, che è stata consegnata ad ogni socio, dove sono state sinteticamente elencate anche le tante iniziative e gli eventi realizzati dall’Associazione nei suoi dodici anni di vita in cui spicca, per importanza, l’evento “Carpeaux e la Palombella-Arte e Amore” del 2009.

Subito dopo il nuovo Tesoriere, Giulio Patassini, nel ringraziare il suo predecessore, Mario Placidi, per la precisione e l’oculatezza nell’espletamento dell’incarico, ha passato in rassegna la situazione economica dell’Associazione nelle sue componenti di entrate e uscite. Una gestione sempre attenta e scrupolosa che seppur di modeste risorse (in massima parte provenienti dalle quote annuali dei soci) ha dato modo , e così sarà anche per il seguito, ha assicurato,  di far fronte con correttezza e puntualità agli impegni programmati.

Viene quindi chiamata ad esporre il suo programma, quale rappresentante del “Gruppo donne”, la consigliera Simonetta Fabiani. Il suo è stato, essenzialmente,  un invito rivolto alle signore a partecipare più attivamente alla vita dell’Associazione ed esserne stimolo  e punto di riferimento importante. Intenti questi che ha riepilogato in  una lettera consegnata personalmente ad ogni singola signora nel corso delle cena sociale.

Per ultimo è intervenuto il socio, Angelo Gomelino, che in qualità di curatore del sito dell’Associazione, ha presentato ai soci la rinnovata impaginazione mettendone in risalto, con l’aiuto di due cartelloni, le novità più rilevanti: due finestre mobili, una per gli avvisi e l’altra, a supporto dell’Archivio storico, per la segnalazione degli ultimi aggiornamenti o per la segnalazione di articoli di interesse culturale e/o storico.

È seguita poi la prevista cena sociale che è stata servita nel meraviglioso salone ristorante dove i soci convenuti, suddivisi in tavoli da dieci commensali hanno potuto trascorrere una serata di piacevole incontro. 

A conclusione della bella e felice riuscita della serata, resa possibile grazie alla squisita ospitalità del sig. Giorgio Manetti, i ringraziamenti del vice Presidente, prof. Giovan Battista Quaglia, a tutti i presenti e ai soci del “Gruppo attività”per l’impegno oscuro ma fattivo sempre dimostrato.

In finale, un omaggio floreale è stato consegnato alle signore: Maria Manetti, Anna Lina Di Gioia, impagabile coordinatrice e alla Preside dell’Istituto Alberghiero “Adriano Petrocchi” , prof.ssa Sonia Foli.

Un ringraziamento particolare il vice Presidente lo voluto indirizzare ai ragazzi e alle ragazze dell’Istituto Alberghiero che, ben coordinati e diretti dagli insegnanti, la prof.ssa Carmen Piccolo e i proff. Antonio Pispico e Domenico Mungo, si sono distinti per preparazione e professionalità nelle loro singole specializzazioni, di ricevimento e servizio di sala, contrassegnando in questo modo un serata di prestigio e signorilità.

Brevi note  e fotografie a cura di Angelo Gomelino

 



Torna all'indice degli eventi
Area riservata

Palombara Sabina
Cenni storici

Palombara Sabina: cenni storici

Palombella
La storia

Palombella: la storia

Il Libro
Seconda edizione

Carpeaux e la Palombella. Arte e amore

Palombara sparita

Palombara sparita

Galleria fotografica

Galleria fotografica

Copyright immagini

Le immagini appartengono ai legittimi proprietari; sarà nostra cura rimuovere immediatamente quelle per cui gli autori ne esprimano richiesta.