Eventi dall'associazione

2021 - U LIVO' - Potatura e risanamento - 30/03/2021

pubblicato il 01/04/2021

Galleria fotografica >>

 POTATURA DI RISANAMENTO DE “U LIVO’ ”

Con l’intervento di tecnici agronomi della OP LATIUM

 

Martedì 30 marzo 2021 ore 10:00

Strada di San Francesco – Palombara Sabina (RM) 

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Una collaborazione tra il Comune di Palombara Sabina,

l’associazione socio-culturale “La Palombella e

la Coldiretti di Palombara Sabina

 

 

________________

Come già da qualche anno, l’associazione “La Palombella” che ha in gestione dal Comune di Palombara Sabina la tutela della millenaria pianta de “U Livò”, ha provveduto ad organizzare i lavori di potatura della stessa, in collaborazione con la OP LATIUM con i propri tecnici agronomi, Francesco Bosio e Stefano Cifeca, coadiuvati nella potatura dall’agricoltore Alessandro Bosi.

Quest’anno erano presenti oltre alla presidente della nostra Associazione, Daniela Fava con i soci Francesco Bosi e Angelo Gomelino, anche una importante rappresentanza dell’Amministrazione comunale nelle persone del sindaco, avv. Alessandro Palombi, il vice sindaco Guido Trugli, la delegata all’agricoltura Arianna Gentili e il comandante della Polizia Municipale, Tonino Tabanella e, in rappresentanza della Coldiretti di Palombara Sabina, la signora Stefania Maferri.

Una volta superato questo lungo e difficile periodo di pandemia nazionale, causato dal Covid-19, con il ritorno ad una normale ripresa delle attività quotidiane, non sarebbe male, che almeno alcune rappresentanze di scolaresche palombaresi possano essere presenti in modo che esse possano conoscere e tramandare la storia di questo nostro importante monumento arboreo millenario.

01 aprile 2021



Torna all'indice degli eventi
Area riservata

Palombara Sabina
Cenni storici

Palombara Sabina: cenni storici

Palombella
La storia

Palombella: la storia

Il Libro
Seconda edizione

Carpeaux e la Palombella. Arte e amore

Palombara sparita

Palombara sparita

Galleria fotografica

Galleria fotografica

Copyright immagini

Le immagini appartengono ai legittimi proprietari; sarà nostra cura rimuovere immediatamente quelle per cui gli autori ne esprimano richiesta.