Eventi dall'associazione

2019 - Simposio Internazionale di Scultura e Mostra d'Arte contemporanea COESIONE - 18-31/05/2019

pubblicato il 12/05/2019

 

Percorso d’Arte a Castiglione di Palombara Sabina

Simposio Internazionale di Scultura e

Mostra d’Arte contemporanea COESIONE 

18/31 Maggio 2019

A cura di Oriana Impei

Presentazione e testi critici di Ada Lombardi

Mostra di Artisti cinesi in Coesione a cura di Yongxu Wang

 

Giunta alla terza edizione la Rassegna Percorso d’Arte a Castiglione, prevede la realizzazione di sculture in Travertino Romano proveniente delle cave di Travertino della vicina Tivoli, sponsorizzato dal C.V.T.R Centro per la Valorizzazione del Travertino Romano. Le opere d’arte sono state installate permanentemente in un Percorso d’Arte nel 2012 e nel 2017 su tutto il territorio, che si arricchisce per questa edizione di altre nove sculture immerse in aree verdi e, antistanti luoghi di pregio e siti archeologici. 

La Rassegna è promossa dallo stesso Comune, Assessorato alla Cultura e Turismo, con la direzione artistica della scultrice Oriana Impei, ideatrice della Rassegna come progetto di produzione artistica dell’Accademia di Belle Arti di Roma, e con la collaborazione dell’Associazione culturale Funspace Art.

 Un ricco programma si terrà dal 18 al 31 Maggio che vede la partecipazioni di artisti di varie nazionalità partecipanti al simposio di scultura, mostra Coesione e un gruppo di  artisti cinesi a cura di Yongxu Wang, e i murales che verranno eseguiti in un edificio antistante la palestra Comunale. Vari eventi nella Rassegna presso il Castello Savelli, da Sabato 18 Maggio alle ore 10:00 giornata di apertura dell’Evento, e giornata dedicata all’inclusione sociale, con escursione e guida naturalistica nel Percorso d’Arte a Castiglione, con la partecipazione di due Associazioni di Roma di non vedenti e  ipovedenti Radici e Tango Fog.

 

Tutti i giorni nel Castello workshop degli allievi di scultura e mostra con allievi del corso Arti Multimediali e Tecnologiche della stessa Accademia, seguono nel calendario, concerti, presentazioni.

Il 31 Maggio giornata conclusiva con l’inaugurazione delle opere in un tour sul territorio, accompagnati dalla poesia Sculture in versi di Claudio Monachesi, musica e danza contemporanea Suono di Memorie con Benedetta Capanna e Daria Rossi Poisa. Il tutto fotografato da Daniela De Angelis

 

  

 



Torna all'indice degli eventi
Area riservata

Palombara Sabina
Cenni storici

Palombara Sabina: cenni storici

Palombella
La storia

Palombella: la storia

Il Libro
Seconda edizione

Carpeaux e la Palombella. Arte e amore

Palombara sparita

Palombara sparita

Galleria fotografica

Galleria fotografica

Copyright immagini

Le immagini appartengono ai legittimi proprietari; sarà nostra cura rimuovere immediatamente quelle per cui gli autori ne esprimano richiesta.