Eventi dall'associazione

2017 - Ritroviamoci a San Giovanni in Argentella - 23 giugno 2017

pubblicato il 19/06/2017

Galleria fotografica >>

 L’Associazione Socio-Culturale “LA PALOMBELLA”

per recuperare le antiche tradizioni palombaresi

 invita a ritrovarsi a

San Giovanni in Argentella

Venerdì 23 giugno 2017 – ore 19,00 

S. Messa celebrata dal parroco Don Luigi 

merenda campestre offerta dall’Associazione 

Vi aspettiamo numerosi con familiari ed amici

 

_________________________

Ritroviamoci a San Giovanni in Argentella

Giovedì 23 giugno 2017

 

      Bellissima serata, una di quelle che lasciano un segno indelebile nel percorso della nostra Associazione. Una celebrazione sentita e partecipata grazie a Don Luigi che ci ha trasmesso tutto il suo entusiasmo. Più di 100 i partecipanti, tra soci ed esterni che, oltre a rinverdire una vecchia tradizione popolare (che nel lontano passato vedeva convergere nel giorno di San Giovanni le genti non solo di Palombara ma anche dei paesi vicini), hanno gradito la frugale merenda all’insegna della comunione e dell’amicizia.

      Questa iniziativa fa parte di una serie di attività il cui obiettivo finale è quello di vedere la nostra bella Abbazia riacquistare piena vitalità religiosa e turistica. L’impegno dell’Associazione in ogni ambito è massimo e l’auspicio è quello che tutto ciò possa avverarsi in tempi ragionevoli. Continue, pertanto, sono le premure nei confronti delle Autorità religiose, amministrative locali e artistiche, interessate.

      Un bell’incentivo a proseguire il cammino di recupero è giunto alla nostra Associazione dall’eccezionale risultato conseguito nel concorso “I luoghi del cuore” indetto dal F.A.I., nel quale il nostro bel San Giovanni in Argentella si è piazzato al 3° posto nel Lazio e 47° a livello nazionale, che ha visto entusiasticamente coinvolti nella raccolta delle firme le Scuole, le Associazioni, i commercianti di Palombara e tantissimi cittadini. Testimonial di spessore è stato il prof. Pietro Antonio Migliaccio, Presidente Emerito della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione.

        Ci piacerebbe tanto che l’immenso lavoro sul progetto di recupero dell’antica Abbazia  - Monumento Nazionale dal 1900 -  a cui stanno lavorando cinque giovani laureandi in Architettura dell’Università “La Sapienza” di Roma diventasse un giorno realtà.

 

Il Presidente, Renzo Massimi – 24 giugno 2017  



Torna all'indice degli eventi
Area riservata

Palombara Sabina
Cenni storici

Palombara Sabina: cenni storici

Palombella
La storia

Palombella: la storia

Il Libro
Seconda edizione

Carpeaux e la Palombella. Arte e amore

Palombara sparita

Palombara sparita

Galleria fotografica

Galleria fotografica

Copyright immagini

Le immagini appartengono ai legittimi proprietari; sarà nostra cura rimuovere immediatamente quelle per cui gli autori ne esprimano richiesta.